mercoledì 16 ottobre 2013

vocaZioni effimere

- Hai mai pensato all’etimologia del desiderio?
- No, però so benissimo che cosa lo scatena
- Sto parlando seriamente, dai!
- Anche io
- Allora smetti di guardarmi le gambe con l’occhio carnivoro dello sciupafemmine e rifletti!
- Hai una calza smagliata, tutto lì.
- D’accordo, ma non lo trovi meraviglioso?
- No, personalmente mi da un senso di sciatteria e… no,  non mi piace.
- De Sidera... dalle stelle... invocazione muta di attesa... come guardare il cielo e aspettarsi che proprio da lì possa scendere ciò che manca. Come se l’anima del desiderio fosse intimamente legata alla luce delle stelle
- Ti ricordo che il de è privativo. Come "cessare di vedere", "constatare l'assenza di stelle” e...  mi disorienta questo tuo luminoso desiderio... inoltre, detesto l’idea che qualcosa che vorrei veder realizzato non sia in mio potere, ma dipenda da come brillano quei puntini lassù
- Io ci vedo piuttosto un senso di rimpianto celeste, o di cosmica nostalgia e poi, lo dice anche Dante: "Se tu segui tua stella, non puoi fallire a glorïoso porto...”
- Seeeeee... è Brunetto Latini che lo dice... e intanto guarda un po’ dove è finito. Senti, è meglio che tu ti vada a cambiare, o farai tardi all’appuntamento. Lo dico per te.  Sbrigati!

1 commento:

  1. Ciao, hai trovato il commento in google? Non lo so, non lo uso mai, ho solo il mio blog, io mi appassiono ad una cosa ... ti scrivevo: Ti guardo si invece con lo sguardo da sciupafemmine, si , ti guardo e penso, che peccato, mi piacerebbe averla sotto le grinfie, non ti farei altro che benedire il giorno in cui sei nata, fardi sentire una divinità, e te lo giuro, non ho avuto mille femmine, e nemmeno dieci se è peer quello, ma tre lunghe stori si, mi avranno anche maledetto, ma di sicuro, di me, non si sono scordate!
    Si, dai, ti voglio .... hahahahahahahhahaha
    pardon, pensavo che tu eri una bella gitana ... ora sono qui, il mio sogno è sempre quello però, lo sai, sono uno che realizza sogni!
    Ci credi? L'ho fatto, più volte, quindi ... ci sto provando!
    No, vorrei sapere chi sei .........

    RispondiElimina